GIN BARBER'S 40% CL.70
Cerca
Close this search box.
GIN BARBER'S 40% CL.70

GIN BARBER’S 40% CL.70

Codice Articolo: 5935

12 disponibili

Il “Barber’s Gin” è un gin London Dry prodotto da un’antica famiglia londinese e distillato presso una distilleria situata in un quartiere di Londra, capitale britannica. Questo gin è caratterizzato da alcune peculiarità che lo rendono unico:

note di degustazione

Aspetto
Si presenta di colore trasparente cristallino come l’aria.

Olfatto
Il ventaglio di profumi che abbraccia il naso, sin dai primi istanti racconta note intense, dove sensazioni gineprose si accompagnano a tocchi di vaniglia.

Gusto
In bocca è di buon corpo, impatto gustativo è leggermente dolce, morbido e caldo nella percezione alcolica, con un finale secco e ricco di ritorni agrumati e speziati.

Thames Distillery

la cantina

Specifiche

Il gin Barber’s viene distillato tre volte, il che può contribuire a conferire una maggiore purezza e morbidezza al prodotto finale. E’ prodotto in piccoli lotti di produzione, e ogni bottiglia riporta un numero unico che la contraddistingue. Il nome “Barber’s Gin” trae ispirazione da un periodo storico in cui il re Giorgio II di Gran Bretagna separò il mestiere del barbiere da quello del chirurgo, consentendo ai barbieri di utilizzare il gin come dopobarba e disinfettante. Da qui il nome “Barber’s Gin”, ovvero il “gin del barbiere”. Tra gli ingredienti utilizzati per la sua produzione, ci sono bacche di ginepro della Croazia, radice di angelica francese, semi di coriandolo del Marocco e timo della Spagna. La scritta sul retro della bottiglia invita in modo giocoso a tagliarsi i baffi prima di gustare un Barber’s Dry Martini e a completare il rituale con un Barber’s Gin Tonic.
Queste caratteristiche conferiscono al Barber’s Gin un’identità particolare e una storia curiosa che lo rendono interessante per gli amanti del gin e della tradizione britannica.

Lasciati ispirare

consigliati per te