WHISKY PORT ASKAIG 100 PROOF 57,1% CL.70 GB

WHISKY PORT ASKAIG 100 PROOF 57,1% CL.70 GB

Codice Articolo: 8831

11 disponibili

Imbottigliato alla vecchia gradazione Imperiale di 100° proof. questo single malt, creato dalla Speciality Drinks è un whisky torbato proveniente da una distilleria di Islay il cui nome rimane tuttora segreto.

Riconoscimenti, premi e punteggi

[premiepunteggi]

note di degustazione

Aspetto
Alla vista si presenta di un delicato Giallo paglierino.

Olfatto
Al naso è ricco e fumoso, leggermente dolce, con note di limone, pere, zucchero d’orzo, iodio e sentori di prosciutto cotto.

Gusto
In bocca è dolce e minerale, piccante, con note di torba, cioccolato al latte, cannella, pere, limone e sul finale giungono sentori di zucchero d’orzo e liquirizia.

abbinamenti gastronomici

Lo stereotipo dell’abbinamento con il cioccolato è ormai storia, perché le note tanniche del cacao fanno generalmente chiudere l’esperienza “con l’amaro in bocca”.
Consigliamo di accoppiare questo Whisky con dell’ottimo formaggio stagionato, ma attenzione: senza assaggiare la crosta, che potrebbe sbilanciare l’esperienza.

Speciality Drinks

la cantina

Specifiche

Port Askaig prende il suo nome dall’omonimo sito nord-orientale dell’isola di Islay, esattamente di fronte a Jura. Il Port Askaig 100° proof. è un single malt di una distilleria di Islay (si vocifera Caol Ila) creato da botti in piccoli lotti altamente selezionati. Nella variabilità di ogni singolo lotto Port Askaig comunque garantisce una consistenza nella qualità e nel carattere di imbottigliamento in imbottigliamento. Per garantire che ogni whisky mantenga sapore e carattere originali, questo single malt è non chill-filtered e senza aggiunta di colorante, imbottigliato al 57,1%.

Lasciati ispirare

consigliati per te