GIN OPIHR 42,5% LT.1
Cerca
Close this search box.
GIN OPIHR 42,5% LT.1
,

GIN OPIHR 42,5% LT.1

Codice Articolo: 9935

43 disponibili

Sulla favolosa scia che in tempi passati ha attirato tanti esploratori e commercianti verso Oriente, facendogli percorrere l’antica Via delle Spezie alla ricerca di sapori e fragranze inestimabili, così anche Opihr Oriental Spiced London Dry Gin ripercorre la via verso l’Oriente per creare questo straordinario gin speziato dallo stile esotico.

note di degustazione

Aspetto
Alla vista si presenta di una bellissima trasparenza e limpidezza.

Olfatto
Al naso è delicato ed invitante con lievi sentori di spezie, in particolare cumino e cardamomo, ed agrumi come la scorza del pompelmo.

Gusto
In bocca riprende molto quello percepito all’olfatto, gran persistenza della nota di ginepro, gusto dolce e speziato che persiste sulle note di pepe nero.

G&J DistillersQuintessential Brands

Specifiche

Trova ispirazione dai viaggi verso Oriente degli Antichi esploratori e commercianti, lungo la via delle spezie, la ricerca di ingredienti, che danno origine a Opihr Gin, un distillato unico, dalla fragranza e dal sapore ineguagliabili. Opihr è prodotto con peperoni cubici provenienti da una città malese, il cui uso è destinato sia a scopo terapeutico sia a scopo afrodisiaco, per questo ritenuto valido per apportare calore a questo Gin. Dal Kerala, nella costa sud orientale dell’india, arrivano invece il peperoncino di Tellicherry definito il Re delle spezie e il profumato cardamomo. Non che sia un gin troppo forte o strutturato o alcolico, anzi in bocca è rotondo e soave, tuttavia la sua carica speziata è molto intensa e sa come solleticare il palato. L’Opihr gin è prodotto secondo la ricetta classica del London dry gin dalla distilleria G&J, una delle più antiche e rinomate di Londra. Tra i botanicals spiccano pepe di Giava, cumino, cardamomo, buccia d’arancia e ovviamente ginepro.

Lasciati ispirare

consigliati per te