SPUMANTE LA MONTINA FR.DOCG ROSE' DEMISEC CL.75
Cerca
Close this search box.
SPUMANTE LA MONTINA FR.DOCG ROSE' DEMISEC CL.75

SPUMANTE LA MONTINA FR.DOCG ROSE’ DEMISEC CL.75

Codice Articolo: 9443

53 disponibili

Il Franciacorta Rosè Demi-Sec di La Montina è un vino spumante unico dal colore rosa salmone brillante e dall’aroma delicato e fruttato. È prodotto con viti selezionate di Chardonnay e Pinot Nero, provenienti dalle migliori colline franciacortine. Il suo gusto è fruttato e dolce, con una buona acidità e una piacevole sensazione di freschezza in bocca. La Montina offre una versione Demi-Sec di questo vino che è più dolce e morbido rispetto alla versione secca, rendendolo perfetto per l’accompagnamento di pesce, carne bianca e formaggi. Una bollicina unica che non può mancare sulla tua tavola.

Riconoscimenti, premi e punteggi

  • Bibenda4 Grappoli

note di degustazione

Aspetto
Alla vista si presenta di colore rosa buccia di cipolla con perlage fine e persistente.

Olfatto
Al naso si percepiscono sentori molto suadenti e intensi di frutta rossa e sottobosco con una bella nota minerale.

Gusto
In bocca è c’è un’ottima corrispondenza tra naso e bocca con un bellissimo sentore dolce e di fiori freschi.

abbinamenti gastronomici

E’ dolce compagno di frutta fresca, piccola pasticceria e, perché no, formaggi dal gusto delicato in attesa dei pasti principali.

La Montina

la cantina

Specifiche

Questo spumante rosato amabile prodotto con metodo classico si ottiene con un’alta percentuale di uve Pinot Nero fatte riposare sulle bucce, così facendo verranno esaltati sia il colore che il profumo dell’uva. Lo speciale spumante rosato viene ottenuto attraverso la messa in opera due pigiature differenti. La prima pigiatura avviene tramite Torchio verticale Marmonier, si tratta di una spremitura piuttosto soffice che permette agli acini d’uva di non perdere le importanti qualità organolettiche che li contraddistinguono. La seconda pigiatura viene eseguita con le più note presse a polmone. Dopodiché, questo spumante rosato demi sec viene fatto affinare sui lieviti in bottiglia per un periodo di tempo di almeno 26 mesi.

Lasciati ispirare

consigliati per te