GIN BOOTLEGGER 21 47% CL.70
Cerca
Close this search box.
GIN BOOTLEGGER 21 47% CL.70

GIN BOOTLEGGER 21 47% CL.70

Codice Articolo: 3655

15 disponibili

Bootlegger Gin è distillato da mais al 100% ed è senza glutine e certificato Kosher.

note di degustazione

Aspetto
Si presenta di colore trasparente cristallino come l’aria.

Olfatto
Al naso si presentano note floreali con note di agrumi, semi di coriandolo, foglie di verbena e di limone, radici di orris e scorze di arancia.

Gusto
In bocca è secco, unico e dolce, mentre il finale è unico e molto persistente.

Prohibition Spirits

la cantina

Specifiche

Il procedimento di distillazione del gin consta di due fasi. Nella prima viene distillata la Bootlegger 21 New York Vodka, la quale viene realizzata macerando il mais. La seconda fase prevede la macerazione per ventiquattro ore di cinque vegetali ossia il ginepro, il coriandolo, l’erba cedrina, la radice di giaggiolo e l’arancio amaro. Dopo tale processo viene effettuata una seconda distillazione che ha come fine quello di rimuovere il colore e di legare i sapori. Dal secondo processo di distillazione e dalla presenza dei vegetali citati deriva il tipico profumo floreale con note di agrumi, scorze d’arancia e foglie di limone che caratterizza il distillato. Il gin prodotto risulta essere un prodotto senza glutine per cui potrà essere consumato senza alcuna preoccupazione anche dai celiaci.

Il gin Bootlegger 21 prende il nome dalla 21ª emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti, che nel 1933 ha abrogato il divieto di produzione, vendita e trasporto di alcolici in America, ponendo fine all’epoca della proibizione. Il numero 21 richiama quindi la fine dell’era della proibizione e il ritorno alla legalità per la produzione e il consumo di alcolici negli Stati Uniti. Inoltre, il numero 21 è spesso associato alla maggiore età, che consente di bere legalmente in molti paesi, compresi gli Stati Uniti.

Lasciati ispirare

consigliati per te