RHUM SANTIAGO DE CUBA CARTA BLANCA 40% CL.70
Cerca
Close this search box.
RHUM SANTIAGO DE CUBA CARTA BLANCA 40% CL.70

RHUM SANTIAGO DE CUBA CARTA BLANCA 40% CL.70

Codice Articolo: 302

52 disponibili

Il “RHUM SANTIAGO DE CUBA CARTA BLANCA” è un rum prodotto nella città di Santiago de Cuba, famosa per la sua tradizione nella produzione di rum di alta qualità.

note di degustazione

Aspetto
Il “RHUM SANTIAGO DE CUBA CARTA BLANCA” avrà un colore trasparente o leggermente argentato, tipico dei rum bianchi non invecchiati.

Olfatto
I rum bianchi tendono ad avere un aroma fresco e pulito, con note di canna da zucchero fresca, erba e accenni di agrumi. L’assenza di invecchiamento in legno significa che l’influenza del legno sul profilo aromatico sarà minima.

Gusto
Il sapore di questo rum sarà caratterizzato da una dolcezza naturale derivante dalla canna da zucchero fresca. Puoi aspettarti note dolci e leggere di canna da zucchero, con possibili accenni di agrumi e un leggero piccante. Il sapore sarà giovane e fresco, riflettendo la mancanza di invecchiamento in botti di legno.

Santiago de Cuba

la cantina

Specifiche

“Carta Blanca” è un termine spagnolo che significa “carta bianca”, che in questo contesto indica che il rum è un rum bianco, non invecchiato in botti di legno. Santiago de Cuba è un luogo con una lunga storia nella produzione di rum cubani. Il “RHUM SANTIAGO DE CUBA CARTA BLANCA” viene creato attraverso il processo di distillazione del succo fresco di canna da zucchero. Dopo la distillazione, il rum può subire una filtrazione per rimuovere eventuali impurità e ottenere la sua chiara tonalità. Ti ricordo che le esperienze di gusto possono variare da persona a persona, quindi queste descrizioni sono solo indicazioni generali.
Se hai la possibilità, potrebbe essere interessante provarlo per scoprire personalmente il suo colore, profumo e sapore.

Lasciati ispirare

consigliati per te