Whisky Johnnie Walker Blue Lab. Year of Dragon 2024 - 40%vol
Cerca
Close this search box.
Whisky Johnnie Walker Blue Lab. Year of Dragon 2024 - 40%vol

WHISKY JOHNNIE WALKER BLUE LAB.YEAR OF DRAGON CL.70

Codice Articolo: 9488

4 disponibili

Considerato il più potente di tutti gli animali dello zodiaco, il Drago di Legno emerge da un’antica foresta come simbolo di vita e creatività in questo design Johnnie Walker Blended Scotch in edizione limitata, un presagio di prosperità futura che abbraccia l’ottimismo provocatorio del “continuare a camminare”.

note di degustazione

Aspetto: Alla vista si presenta di colore ambra scuro con riflessi dorati.

Olfatto: Al naso è meravigliosamente morbido e rotondo, pieno di fumosità secca sapientemente miscelata con la dolcezza dell’uvetta.

Gusto: In bocca si percepiscono sentori di frutta secca, fumo di agrumi, che poi evolve in note di miele, spezie dolci e vaniglia. Sei ricompensato con cioccolato vellutato e un finale affumicato rotondo.

abbinamenti gastronomici

Assolutamente incredibile abbinato a un buon sigaro cubano oppure liscio con una spruzzata d’acqua per poter assaporare ogni sua singola sfaccettatura.

Johnnie Walker

la cantina

Specifiche

Proprio come i whisky in maturazione sbocciano nella vita dopo un attento invecchiamento in botti di legno, nel 2024 l’anno del Drago di Legno aiuta la buona fortuna a fiorire. Reinventato dall’artista asiatico-americano e pioniere culturale James Jean, il sempreverde Drago di legno nasce da una flora e una fauna abbondanti e prende vita con ambizione di buon auspicio. Questo incredibile prodotto rispetta le caratteristiche del Blue Label quindi invecchiato per 21 anni come minimo. James Jean è un celebre artista contemporaneo di fama mondiale e un audace pioniere culturale. La sua estetica iper-stilizzata fluttua tra fantasie oniriche con sfumature emotive, permea i suoi mondi con molteplici riferimenti: dai tradizionali dipinti su rotolo cinesi a movimenti più moderni, come anime e fumetti.

Lasciati ispirare

consigliati per te