COVA GIOVANNI PANETT.CLASS. AST. PUCCINI KG.1
Cerca
Close this search box.
COVA GIOVANNI PANETT.CLASS. AST. PUCCINI KG.1

COVA GIOVANNI PANETT.CLASS. AST. PUCCINI KG.1

Codice Articolo: 3874

Esaurito

Il Panettone Classico in Scatola “Linea Verdi” di Giovanni Cova è una straordinaria espressione di tradizione e artigianalità nella pasticceria italiana. Questo panettone è un’autentica festa per i sensi, un inno alla dolcezza e alla maestria culinaria che risveglia l’anima.

note di degustazione

Appena aperto, il panettone emana un profumo avvolgente di agrumi freschi e uvetta sultanina, offrendo un tocco di freschezza e dolcezza. La massa è incredibilmente soffice e ben lievitata, creando una consistenza leggera che si scioglie in bocca. Il burro di alta qualità e le uova fresche conferiscono al panettone un sapore ricco e burroso, con note di vaniglia e un retrogusto cremoso. L’uvetta sultanina aggiunge una dolcezza succulenta, mentre le scorze d’arancia candita contribuiscono con una nota di agrumato e una piacevole consistenza. La dolcezza del panettone è perfettamente bilanciata, offrendo una dolcezza che soddisfa il palato senza risultare stucchevole.

abbinamenti gastronomici

Estremamente unico abbinato con un fantastico FLORIO ZIBIBBO PASSITO IGT OXYDIA per accostare la dolcezza del Panettone con la dolcezza dello Zibibbo Passito.

Giovanni Cova

la cantina

Specifiche

Il nostro panettone ha una lavorazione di 72 ore in cui la fase più importante è nell’operazione di rinfresco di un lievito che si mantenga sempre in vita. Lavorandolo con farina e acqua facciamo in modo che rimanga reattivo dando sofficità e gusto al prodotto. L’uvetta è di provenienza turca per la sua alta qualità di selezione: gli acini vengono raccolti manualmente, essiccati naturalmente al sole e scelti per colore e dimensione. I limoni e le arance candite sono sempre italiane e sono selezionate attraverso un processo manuale. Dell’arancia viene scelto lo scorzone perché dà molto profumo e sapore al prodotto attraverso un grado di canditura che mantiene e conserva meglio gli oli essenziali presenti nel frutto. Ad arancia e limone si aggiunge il candito di cedro che proviene dal Sudamerica e, vista la sua limitata disponibilità, dona al panettone un grande pregio.

Lasciati ispirare

consigliati per te