WHISKY EDRADOUR 1998 SINGLE CASK 70°ANNIV.56,2% CL.70
Cerca
Close this search box.
WHISKY EDRADOUR 1998 SINGLE CASK 70°ANNIV.56,2% CL.70

WHISKY EDRADOUR 1998 SINGLE CASK 70°ANNIV.56,2% CL.70

Codice Articolo: 10742

3 disponibili

Il Whisky Edradour 1998 Single Cask 70° Anniversario è una vera e propria gemma tra i whisky scozzesi. Questa edizione limitata, creata in occasione del 70° anniversario della distilleria, incarna il meglio dell’artigianalità e della tradizione scozzese.

note di degustazione

Aspetto: Alla vista si presenta di colore dorato con leggeri riflessi ambrati pieni di luce.

Olfatto: Al naso è molto preciso ed elegante, emergono sentori di cioccolato al latte, nocciole e arancia candita con, nel finale, note balsamiche.

Gusto: In bocca è caldo, pieno, intenso con ritorni delle note nocciolate che ben si abbinano agli aromi di spezie scure. Lungo e avvolgente il finale che lascia la bocca pulita e pronta a riassaporarlo.

abbinamenti gastronomici

Assolutamente incredibile servito dopo i pasti come digestivo oppure abbinato alla pasticceria secca o al cioccolato fondente.

Edradour

la cantina

Specifiche

Da Edradour, nelle Highland, arriva questo splendido imbottigliamento da single cask, la 2026. L’affinamento è avvenuto per 101 mesi in una Oloroso Sherry Butt ed è stato imbottigliato nel 2017 e selezionata specificatamente per il 70° anniversario della Velier. Luca Gargano ed Andrew Symington erano impegnati nella selezione di un single cask Edrington quando hanno trovato questo barile che gli ha subito fatto esclamare: “The Dark Side of the Moon!” per quanto il cask di Edradour ricordava la celebre selezione Glen Grant 1972 che fu rilasciata nel 1993. Solamente 692 bottiglie, in edizione limitatissima, per un grandissimo campione delle Highland in versione Cask Strength, a gradazione piena 56.2% , e colore naturale.

Lasciati ispirare

consigliati per te