GUNTRUM PINOT NOIR 2020 CL.75 GERMANY
Cerca
Close this search box.
GUNTRUM PINOT NOIR 2020 CL.75 GERMANY

GUNTRUM PINOT NOIR 2020 CL.75 GERMANY

Codice Articolo: 11197

5 disponibili

Il Pinot Noir di Louis Guntrum è un affascinante e raffinato vino rosso che incarna la bellezza e l’eleganza del Pinot Noir coltivato nella regione vinicola tedesca. Questo vino è una testimonianza della maestria e della passione che la famiglia Guntrum dedica alla vinificazione da generazioni.

note di degustazione

Aspetto: Alla vista si presenta di colore rosso rubino.

Olfatto: Al naso rivela un bouquet aromatico delicato e affascinante, con note di fragola, ciliegia e rosa, unite a sottili accenni di spezie e terroso. È un profumo seducente che anticipa l’esperienza di degustazione.

Gusto: In bocca è morbido e setoso, con un corpo leggero o medio e una freschezza vibrante. I sapori di frutti rossi maturi si sposano elegantemente con una leggera speziatura e una nota terrosa sottolineata. Il finale è pulito e persistente, lasciando una sensazione di raffinatezza e complessità.

abbinamenti gastronomici

Ottimo servito come aperitivo, o in alternativa servito con carni scure come corso principale o coppia con formaggio.

Louis Guntrum

la cantina

Specifiche

Limo e argilla. Vigneti in cima alle colline. Terreno pesante con ottima capacità di assorbimento dell’acqua piovana. Zona viticola collinare, terreno prevalentemente franco. Agricoltura e viticoltura sostenibili. Utilizzo esclusivo di concimi organici, nessuna irrigazione. Potature ridotte, defogliazioni e vendemmia verde. Uso molto limitato e rigorosamente monitorato di fertilizzanti e prodotti chimici. Separazione del fiore per una maggiore intensità del colore ed estrazione del frutto, macerazione sulle bucce e tempo di macerazione prolungato per ca. 2 settimane, nessuna filtrazione, affinamento in rovere per un minimo di 6/12 mesi. Riposa in bottiglia prima della sua commercializzazione.

Lasciati ispirare

consigliati per te