CHAMPAGNE RUINART BRUT SKIN CL.75
Cerca
Close this search box.
CHAMPAGNE RUINART BRUT SKIN CL.75

CHAMPAGNE RUINART BRUT SKIN CL.75

Codice Articolo: 1177

14 disponibili

Il Champagne AOC Brut “Second Skin” di Ruinart è una vera e propria opera d’arte enologica. Questa straordinaria creazione incarna l’eleganza e la raffinatezza che caratterizzano la Maison Ruinart, una delle più antiche e prestigiose case di champagne al mondo.

Riconoscimenti, premi e punteggi

  • Jancis Robinson17,5 Punti
  • Wine Enthusiast88 Punti
  • Wine Spectator93 Punti

note di degustazione

Aspetto: Alla vista si presenta di colore giallo con brillanti riflessi dorati, caratterizzato da un perlage è molto fine e persistente.

Olfatto: Al naso ricorda profumi floreali, aromi di frutta bianca, sentori di crosta di pane, cenni di pasticceria, note di frutta secca e ricordi tostati.

Gusto: In bocca è ricco e intenso, con un sorso profondo e persistente, che chiude su note fresche e sapide.

abbinamenti gastronomici

Straordinario aperitivo, si abbina a piatti di mare leggeri e delicati come ostriche affogate e capesante alla plancha. Ottimo con una sogliola alla mugnaia.

Ruinart

la cantina

Specifiche

Brut “Second Skin” di Ruinart è il frutto della selezione delle migliori uve di Chardonnay, Pinot Nero e Meunier della tenuta, provenienti da vigne classificate Premier Cru Côte des Blancs e Montagne de Reims. Ai vins clairs del millesimo si unisce una percentuale del 20-25% di vini di riserva, in modo da rendere l’assemblaggio armonioso e complesso. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di 36 mesi.

Lasciati ispirare

consigliati per te