PALMENTO COSTANZO ETNA BIANCO DOC MOFETE 2021 CL.75

PALMENTO COSTANZO ETNA BIANCO DOC MOFETE 2021 CL.75

Codice Articolo: 10378

20 disponibili

L’Etna DOC Bianco “Mofete” di Palmento Costanzo è una vera meraviglia che racchiude l’anima vulcanica e la bellezza unica dell’Etna, in Sicilia. Questo vino incarna la passione, la dedizione e l’essenza del territorio vitivinicolo dell’Etna.

Riconoscimenti, premi e punteggi

[premiepunteggi]

note di degustazione

Aspetto: Alla vista si presenta di colore giallo paglierino.

Olfatto: Al naso fiori e frutta della Sicilia, soprattutto i rinomati agrumi, esprimono i profumi principali che si avvertono al naso, che sul finale presenta leggere sensazioni balsamiche.

Gusto: In bocca è di buon corpo, con un sorso persistente da cui risalta un gusto fresco e minerale, ideale per rendere la beva scorrevole.

abbinamenti gastronomici

Il “Mofete” è una bottiglia che si fa stappare sempre con immenso piacere, soprattutto in abbinamento a ricette a base di crostacei e pesce di mare.

Palmento Costanzo

la cantina

Specifiche

Il “Mofete” è un Etna Bianco che la cantina Palmento Costanzo crea a partire da due vitigni autoctoni siciliani, Carricante e Catarratto. Le uve provengono da vigneti ubicati a un’altezza compresa fra i 680 e i 750 metri sul livello del mare, caratterizzati da terreni dove è forte la presenza di sabbie vulcaniche e di depositi di lava; la forma di allevamento è quello tipica ad alberello. Dopo la raccolta, rigorosamente manuale, le uve vengono pressate sofficemente, e rimangono ad affinare in contenitori di acciaio inox in contatto con le fecce fini per 6 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni di imbottigliamento.

Lasciati ispirare

consigliati per te