GIN PIERO DRY 43% CL.70 #
Cerca
Close this search box.
GIN PIERO DRY 43% CL.70 #

GIN PIERO DRY 43% CL.70 #

Codice Articolo: 10377

25 disponibili

Il Gin Piero Dry è un’eccellente espressione dell’arte della distillazione e della passione per il gin. Questo gin incarna la tradizione, la complessità e la raffinatezza della miscelazione classica.

note di degustazione

Aspetto: Si presenta di un colore trasparente e cristallino.

Olfatto: L’aroma di ginepro è evidente sin dal primo olfatto, seguito da note speziate pronunciate e un tocco balsamico.

Gusto: Il gusto del ginepro è predominante, mentre le note calde e avvolgenti della maggiorana si fondono con il cardamomo e lo zenzero, creando un profilo complesso. Il finale è persistente e ricco, con una nota resinoso, conclude con un retrogusto tendente al dolce grazie all’ingrediente segreto.

abbinamenti gastronomici

È un gin versatile che si presta perfettamente per una varietà di cocktail classici e moderni, permettendo di scoprire nuove sfaccettature del suo sapore.

Gianpiero Giuliano

la cantina

Specifiche

Le botaniche accuratamente selezionate vengono dosate e miscelate per essere messe in infusione idroalcolica a circa 60 gradi in apposito apparecchio di distillazione dotato di cestello per contenere le sostanze vegetali. Trascorso un tempo di circa due giorni, si procede ad una lenta distillazione assaggiando attentamente e scartando alcune frazioni non idonee, raccogliendo esclusivamente il cuore del distillato. A fine distillazione si procede al controllo analitico del liquido, della gradazione alcolica e l’analisi organolettica, poi seguono vari dosaggi per definire la giusta quantità da utilizzare per un prodotto finito standard ed armonico, tarato a 42 gradi alcolici, il prodotto finito viene dunque fatto riposare, filtrato e confezionato.

Lasciati ispirare

consigliati per te