MURATORI SANGIOVESE SUP.RIS.DELIRIUM DOC 2019 CL.75

MURATORI SANGIOVESE SUP.RIS.DELIRIUM DOC 2019 CL.75

Codice Articolo: 4757

15 disponibili

Il Romagna DOC Sangiovese Superiore Riserva “Delirium” di Muratori è un’autentica opera d’arte enologica che incarna la passione, la dedizione e la maestria dei produttori di vino romagnoli. Questo vino è una celebrazione della forza e della complessità del vitigno Sangiovese e delle terre in cui cresce.

Riconoscimenti, premi e punteggi

[premiepunteggi]

note di degustazione

Aspetto: Alla vista si presenta di colore rosso rubino granato.

Olfatto: Al naso è complesso con profumi eleganti ed intensi, dove il corretto utilizzo del rovere non impedisce di percepire note fresche fruttate.

Gusto: In bocca è caldo e morbido con tannini vellutati e freschezza che esaltano l’equilibrio.

abbinamenti gastronomici

È un vino che si presta perfettamente ad accompagnare piatti tradizionali romagnoli, come pasta fresca, carne alla griglia e formaggi stagionati.

Azienda Agricola Muratori

Specifiche

Le uve, vendemmiate a mano, dopo la diraspatura vengono trasferite in botti d’acciaio per la fermentazione che avviene a temperatura controllata mediante l’inoculo di lieviti selezionati al fine di evitare fermentazioni indesiderate. La macerazione dura circa 20 giorni, poi ,a fine fermentazione il vino ottenuto viene messo in barriques di secondo passaggio per 12 mesi per poi terminare il suo affinamento in bottiglia di 6 mesi prima della sua commercializzazione.

Lasciati ispirare

consigliati per te